IL METODO

Come lavoriamo...

Il nostro modo di lavorare coincide con la nostra filosofia. Per produrre vino non abbiamo bisogno di trattamenti invasivi ma piuttosto di molta conoscenza sia in vigna che in cantina. È molto importante riuscire a ottenere uve sane. Crediamo quindi nell'intervento più naturale possibile in vigna, eliminando l'uso di qualsiasi sostanza chimica o sintetica. Anche in cantina cerchiamo di rispettare la nostra filosofia usando le conoscenze accumulate negli anni. Non usiamo lieviti selezionati per produrre vino e non alteriamo il vino in alcun modo.

In Vigneto

Nel vigneto operiamo l'agricoltura biologica e abbiamo abbandonato qualsiasi composto sintetico. Usiamo solo rame e zolfo. Il vino per noi è il frutto anche di come lavoriamo in campo. La raccolta viene eseguita rigorosamente a mano con l'aiuto di cassette

In Cantina

Non usiamo lieviti selezionati in cantina, ma lasciamo fermentare spontaneamente il mosto. Non apportiamo correzioni, filtrazioni o modifiche di alcun tipo. Cerchiamo quindi di migliorare l'unicità dei nostri prodotti.

TORNA SU