IL METODO

Come lavoriamo...

Il nostro modo di lavorare coincide con la nostra filosofia. Pensiamo che per fare il vino non servano trattamenti invasivi ma bensì molta conoscenza sia in vigneto che in cantina. Molto importante è riuscire ad ottenere uve sane. Cerchiamo di operare con interventi più naturali possibile in vigna eliminando l'uso di qualsiasi sostanza chimica o di sintesi. Anche in cantina rispettiamo la nostra filosofia utilizzando le conoscenze accumulate durante gli anni. Non utilizziamo lieviti selezionati per vinificare e non alteriamo in nessun modo il vino.

In Vigneto

In vigna operiamo un'agricoltura biologica, abbiamo abbandonato qualsiasi composto di sintesi. Utilizziamo solamente rame e zolfo cercando, di anno in anno, di diminuire le dosi attraverso nuove sperimentazioni. Siamo fermamente convinti che un grande vino nasce sopratutto da come si lavora in campo. La vendemmia viene effettuata rigorosamente a mano con l'ausilio di cassette.

In Cantina

In cantina non utilizziamo i lieviti selezionati ma lasciamo fermentare il mosto in modo spontaneo. Non effettuiamo correzioni,filtrazioni o modificazioni di nessun genere. Cerchiamo dunque di esaltare l'unicità dei nostri prodotti.

TORNA SU