I COLLI BERICI
L'azienda si trova nei Colli Berici più precisamente ad Alonte in provincia di Vicenza. I Colli Berici sono un gruppo di rilievi collinari caratterizzati dalla presenza di rocce sedimentarie calcaree di origine marina che nel tempo si sono evolute in terreni con argille rosse, ricchi di scheletro che conferiscono a questi colli elevata capacità drenante.
Le basse precipitazioni e il clima mediterraneo molto diverso dalle zone pianeggianti che circondano questa zona permettono di ottenere vini con aromi intensi e molto strutturati
LE UVE
Coltiviamo diversi vitigni come Merlot, Cabernet Sauvignon, Pinot Bianco, Tai Rosso e Garganega.
Il Tai Rosso è il vitigno simbolo dei Colli Berici. Ha la stessa natura genetica del Cannonau sardo, del Grenache francese e della Garnacha spagnola. Questo vitigno è considerato tipico sui Colli Berici, dal momento che la sua presenza nel territorio è testimoniata da centinaia di anni. E' un vitigno vigoroso che per esprimersi al meglio necessita di una particolare esposizione alla luce e al calore. È perfettamente adattato ai terroir più magri e più siccitosi, ragione per la quale ha trovato sui Berici un habitat ideale.